Archivi categoria: Libri e dischi

Granada Circus “GRANADA CIRCUS”

gc

Granada Circus è una band alternative rock formata da Alessandro ‘dave’ (chitarra), Milo (voce), Federico ‘bue’ (basso) e Stefano ‘frank’ (batteria). Il progetto nasce alla fine del 2009, a Roma, dove da subito comincia la loro attività live attraverso shows coinvolgenti e di grande impatto visivo. Nel 2010 la band suona in vari clubs nel resto d’Italia e partecipa a festivals tra cui ‘Monte dei piaceri’ (lazio), ‘Espressivamente’ (sicilia) ed ‘Onda wave’ (sicilia) – venendo inseriti da questi ultimi all’interno della compilation ‘Onda wave volume1′. Registrano il loro primo disco al Boilerstudio di Roma nel 2011 e lo presentano ad aprile 2012 all’ Init di Roma. Dopo l’uscita del disco segue un tour promozionale che tocca diversi locali d’Italia e manifestazioni come ‘Roma brucia’, ‘Ganesh contest’ (emilia) e ‘Rockerilla bitch’ (sicilia), condividendo il palco con diversi artisti tra cui il Management del dolore post operatorio, Dispo, Cut, L’enfance rouge, Anelli soli ed Indie boys are for hot girls. Attualmente la band lavora alla realizzazione del nuovo disco.

Filippo Dr.Panico DeLisa “So’ ragazzi”

so_ragazzi-rgb

Descrizione

Il Dr.Panico, al secolo di Filippo De Lisa, è un lucano trapiantato a Roma. Muove i suoi primi passi di cantautore moderno autoproducendo un primo album/demo, “Ho il Cuore in Erezione”, uscito per la netlabel Diavoletto con la formula dello scaricamento gratuito, con il quale si classifica secondo al concorso Italia Wave Basilicata. “So’ Ragazzi” inaugura la collaborazione con New Model Label: ”, un disco radicalmente diverso dal primo esperimento ed anticipato dal videoclip di “Questo Strazio Finirà”. Il video è interamente girato a camera fissa nell’arco di tre mesi, evidenziando i cambiamenti di barba e capelli del protagonista/autore.

Ad un primo ascolto dell’album, l’attenzione si concentra sul linguaggio immediato e sui ritornelli spensierati e canticchiabili, ed in seguito emergono testi carichi di significato e pregni di una poetica scanzonata e intimista. Il Dr.Panico sul palco si presenta con una chitarra acustica, un bassista, un sassofonista ed una batteria elettronica. Fuori dal palco invece, lo fa con alcune clip di strada e dei cortometraggi/monologhi, autentiche contrapposizioni in video delle sue canzoni.